+ 0523.837149 ufficio.commerciale@nuovaguseo.eu

    

trasportatori a coclea

trasportatori a coclea

Alimentare - Chimico - Farmaceutico - Estrattivo - Minerario

blog-img

La coclea è uno tra i più semplici e pratici mezzi di trasporto di materiale solido. Si tratta di un dispositivo estremamente versatile che ne consente l’impiego nei più svariati settori industriali, da quello alimentare al chimico – farmaceutico e estrattivo – minerario.

I trasportatori a coclea sono essenzialmente costituiti da una spirale elicoidale, montata su un albero supportato da cuscinetti che, ruotando, spinge il materiale da trasportare lungo un apposito canale. Caratteristiche peculiari dei trasportatori a coclea NUOVA GUSEO sono la semplicità di costruzione, la facilità di ottenere una perfetta tenuta delle polveri e la ridottissima necessità di manutenzione oltre alle basse potenze istallate, che comunque sono sempre da mettere in relazione alle condizioni di impiego, alla natura del materiale trasportato e alle dimensioni.

coclea 0

I trasportatori a coclea, tipicamente orizzontali, mediante opportuni accorgimenti possono essere efficacemente utilizzati anche con inclinazioni particolarmente spinte, secondo le esigenze applicative e di processo.

coclea

In funzione delle caratteristiche delle sostanze da trasportare e del settore di impiego, le coclee possono essere realizzate in diversi materiali quali acciaio al carbonio, acciaio inox, ecc.
Sono inoltre disponibili coclee trattate mediante rivestimenti antiacido o in PTFE.

coclea ptf

I trasportatori a coclea NUOVA GUSEO sono facilmente integrabili entro linee complete di miscelazione, macinazione, micronizzazione e altro ancora.

 

Prodotto

Tipologia

Trasportatori a coclea

Settore

Alimentare - Chimico - Farmaceutico - Estrattivo - Minerario

Perfomance

lunghezza e diametro variabile in funzione delle specifiche esigenze di trasporto

Scheda Prodotto